Libro: "Che fiore è?" - CAI - Club Alpino Italiano - Sezione Fara San Martino

Ritaglio della foto di Ilaria Romano, Rifugio Manzini - Valle Cannella.

CHE FIORE E' ?
ATLANTE FOTOGRAFICO DELLA FLORA APPENNINICA

LUIGI DI PRIMIO E SUO FIGLIO GUIDO, ENTRAMBI NOSTRI ASSOCIATI, HANNO REALIZZATO UN LIBRO, E PRECISAMENTE UN ATLANTE FOTOGRAFICO DELLA FLORA APPENNINICA.

"QUESTA GUIDA FOTOGRAFICA NASCE CON LO SCOPO DI DIFFONDERE, IN MANIERA SEMPLICE, RAPIDA ED INTUITIVA, ANCHE PER COLORO CHE NON HANNO COMPETENZE SPECIFICHE, LA CONOSCENZA DELLE SPECIE BOTANICHE SPONTANEE DELL'APPENNINO CENTRALE.
ALL'INTERNO DELL'ATLANTE I FIORI IDENTIFICATIVI DELLE PIANTE SONO DIVISI PER COLORE UN MODO DA CONSENTIRE IL RICONOSCIMENTO GIA' ALLA PRIMA OSSERVAZIONE ".

LA GUIDA E' CORREDATA DI DUE UTILI STRUMENTI, SIMIL SEGNALIBRO,  IL PRIMO E UN COLORIMETRO CHE AIUTA A IDENTIFICARE IL COLORE DEL FIORE PER VELOCIZZARE LA SUA IDENTIFICAZIONE NELLA CATALOGAZIONE INTERNA; ED IL SECONDO E' UN CENTIMETRO (ANCHE CON LA SCALA IN POLLICI) IN CUI SONO PRESENTI ANCHE ALCUNE SPECIFICHE CHE AIUTANO A LEGGERE LE INFORMAZIONI A CORREDO DELLE FOTO PRESENTI NEL LIBRO.