Covid-19 - Club Alpino Italiano Sezione Fara San Martino

INDICAZIONI TEMPORANEE PER LO SVOLGIMENTO DELL'ATTIVITA'
ESCURSIONISTICA E CICLOESCURSIONISTICA SEZIONALE IN EMERGENZA CDVID 19

Note operative PER I PARTECIPANTI

I partecipanti si impegnano a rispettare le norme di igiene, di distanziamento e quant'altro inerente all'utillzzo di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) secondo quanto disposto dalle Autorità competenti ai flne di limitare la diffusione dei contagio virale.
I partecipanti si impegnano a rispettare scupolosamente le indicazioni e le direttive impartite dagli accompagnatori responsabili dell'attuazione delle misure antioovid durante l'escursione, designati dalla Sezione organizzatrice.
I partecipanti sono informati delle modalità di iscrizione e partecipazione alle attività sociali indicati dagli organizzatori e le accettano.
Chi intende aderire è consapevole che non potrà essere ammesso:
  • se non ha ricevuto preventiva comunicaflone scritta di accettazione deii'iscrizione;
  • se sprovvisto dei necusari DPI (mascherina, gel disinfettante) e di quant'altro indicato dagli organizzatori;
  • se è soggetto a quarantena, se a conoscenza dl essere stato a contatto oon persone risultate positive negli ultimi 14 giomi, se non è in grado di oertificare una temperatura corporea inferiore al 37,5°C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19.
La località di partenza va raggiunta con mezzi propri, nel rispetto delle norme nazionali/reglonali che regolano il trasporto in auto di persone non conviventi, salvo diversa indicazione da parte degli organizzatori.
Osservare scrupolosamente le regole di distanziarneniao e di comportamento:
  • durante la marcia - a piedi o in bici - va conservata una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Ogni qualvolta si dovesse diminuire tale distanza, durante ie soste e nell'incrocio con altre persone è obbligatorio indossare la mascherina;
  • su vie ferrate o in caso di utilizzo di materiali di uso comune (es. corde fisse, catene, mancorrenti) è tassativo l'uso di mascherina e di occhiali protettivi, al fine di prevenire il contatto delle mani con occhi, naso e bocca, e occorre procedere alla disinfezione frequente delle mani;
  • sono vietati scambi di attrezzatura, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti alio stesso nucleo farnlilare;
  • si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica.
E' responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherlne o quant'altro lungo il percorso, tutto va portato a casa cosi come i rifiuti. Bisogna dlmostrarsi civili e solidali con le popolazioni montane.
Ai partecipanti è richiesta la massima disciplina, pena iimmedlata esclusione dall'escursione per comportamenti potenzialmente dannosi per gli altri Soci.
Chieri, lì 04/05/2021
Commissione Centrale per l'Escursionismo