Covid-19 - Club Alpino Italiano Sezione Fara San Martino

CAI

Sezione Fara San Martino

CAI

Sezione Fara San Martino

CAI

Sezione Fara San Martino

CAI

Sezione Fara San Martino
Vai ai contenuti

INDICAZIONI COVID PER L'ESCUSIONISMO

CLUB ALPINO ITALIANO
Sede Centrale

Commissione Centrale per l'Escursionismo

Via E. Petrella 19 - 20124 Milano
Tel. 02.205723.1 - Fax 02.205723.201
www.cai.it - cce@cai.it

INDICAZIONI TEMPORANEE PER LO SVOLGIMENTO DELL'ATTIVITA'
ESCURSIONISTICA E CICLOESCURSIONISTICA SEZIONALE IN EMERGENZA CDVID 19

Note operative PER I PARTECIPANTI

I partecipanti si impegnano a rispettare le norme di igiene, di distanziamento e quant'altro inerente all'utillzzo di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) secondo quanto disposto dalle Autorità competenti ai flne di limitare la diffusione dei contagio virale.
I partecipanti si impegnano a rispettare scupolosamente le indicazioni e le direttive impartite dagli accompagnatori responsabili dell'attuazione delle misure antioovid durante l'escursione, designati dalla Sezione organizzatrice.
I partecipanti sono informati delle modalità di iscrizione e partecipazione alle attività sociali indicati dagli organizzatori e le accettano.
Chi intende aderire è consapevole che non potrà essere ammesso:
  • se non ha ricevuto preventiva comunicaflone scritta di accettazione deii'iscrizione;
  • se sprovvisto dei necusari DPI (mascherina, gel disinfettante) e di quant'altro indicato dagli organizzatori;
  • se è soggetto a quarantena, se a conoscenza dl essere stato a contatto oon persone risultate positive negli ultimi 14 giomi, se non è in grado di oertificare una temperatura corporea inferiore al 37,5°C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19.
La località di partenza va raggiunta con mezzi propri, nel rispetto delle norme nazionali/reglonali che regolano il trasporto in auto di persone non conviventi, salvo diversa indicazione da parte degli organizzatori.
Osservare scrupolosamente le regole di distanziarneniao e di comportamento:
  • durante la marcia - a piedi o in bici - va conservata una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Ogni qualvolta si dovesse diminuire tale distanza, durante ie soste e nell'incrocio con altre persone è obbligatorio indossare la mascherina;
  • su vie ferrate o in caso di utilizzo di materiali di uso comune (es. corde fisse, catene, mancorrenti) è tassativo l'uso di mascherina e di occhiali protettivi, al fine di prevenire il contatto delle mani con occhi, naso e bocca, e occorre procedere alla disinfezione frequente delle mani;
  • sono vietati scambi di attrezzatura, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti alio stesso nucleo farnlilare;
  • si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica.
E' responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherlne o quant'altro lungo il percorso, tutto va portato a casa cosi come i rifiuti. Bisogna dlmostrarsi civili e solidali con le popolazioni montane.
Ai partecipanti è richiesta la massima disciplina, pena iimmedlata esclusione dall'escursione per comportamenti potenzialmente dannosi per gli altri Soci.
Chieri, lì 04/05/2021
Commissione Centrale per l'Escursionismo
Il Presidente
Marco Lavezzo
Privacy Policy
CAI Sezione Fara San Martino
Via Mazzini, sn
66015 Fara San Martino (CH)
info@caifarasanmartino.it
Cell. +39 320.7269364
C.F.: 90016790694
Torna ai contenuti