Perchè associarsi - CAI - Club Alpino Italiano - Sezione Fara San Martino

Club Alpino Italiano Sezione Fara San Martino

Scudo azzurro con stella centrale sovrastato da un'aquila. Festone con la scritta dell'Associazione e dietro lo scudo si intravedono una piccozza, una corda e un binocolo
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Sezione
PERCHE' DIVENTARE SOCIO DEL CAI
Il CAI è un'associazione aperta verso chiunque senta il desiderio di avvicinarsi all'alpinismo e avverte l'esigenza di approfondire la conoscenza e lo studio della montagna nel pieno rispetto per l'ambiente.

Molte persone sono appassionate di alpinismo e tante altre hanno quantomeno pensato di provarlo, però solo una parte di questa pluralità ha sentito l'esigenza di tesserarsi alla nostra associazione o ad un'altra con finalità simili.

Ovviamente queste righe non hanno la finalità di convincere qualcuno a tesserarsi, ma semplicemente a far riflettere su questa opportunità.

A tal fine invito l'interessato a sfogliare le pagine di questo sito web (o del sito web nazionale www.cai.it) e considerare che può essere gradevole condividere momenti con persone che hanno lo stesso interesse.

Alcuni vantaggi per il socio

Partecipazione da protagonisti a tutte le iniziative organizzate dal CAI. Ogni anno tutte le sezioni, da quella nazionale fino a quelle sorte nei vari comuni del territorio, organizzano eventi di varia natura (escursioni, manifestazioni, corsi, conferenze, ecc...).

Da questo scaturisce un'intensa e piacevole attività sociale che torna utile a tutti, e in modo particolare ai neofiti, che così facendo hanno modo di acquisire tutta una serie di informazioni ed esperienze tali da renderli più preparati e coscienti a ciò che il mondo dell'alpinismo gli prospettarà davanti.

Utilizzazione dei rifugi del CAI a condizioni preferenziali.

Possibilità di accedere al materiale tecnico-bibliografico e fotocinematografico del CAI.

L'iscrizione da diritto all'assicurazione sul soccorso alpino non solo in Italia ma anche in Europa. Visita il sito web ufficiale del CNSAS www.cnsas.it

L'iscrizione da diritto all'assicurazione in caso di infortuni durante le attività del CAI. Approfondimenti sul sito web nazionale del CAI.

Abbonamento ai 12 numeri annuali della rivista del Club Alpino Italiano "Montagne360".

Sconti in alcune attività commerciali e per soggiorni in alberghi convenzinati.

Da quest'anno (2017) abbonamento gratuito a GeoResq, applicazione per smartphone realizzata del nostro Soccorso Alpino per la tracciabilità dei percorsi e richiesta di soccorso. Approfondimenti sul sito web www.georesq.it.
IMPEGNO CIVILE E SOLIDARIETA'
Momento di una esercitazione del Soccorso alpino
ATTIVITA' FISICA IDONEA PER TUTTE LE ETA' IN CONTESTI NATURALI MERAVIGLIOSI
Alba su Monte Amaro. Escursionisti si preparano a ripartire.
APPROFONDIMENTI SU VARIE TEMATICHE INERENTI LA MONTAGNA E LA NATURA IN GENERE CON CONVEGNI, ESCURIONI A TEMA E INCONTRI MENSILI IN SEZIONE
Memento durante uno dei convegni che organizziamo periodicamente in seno alla programmazione annuale.
CONOSCENZA E FREQUENTAZIONE DELLE NOSTRE MONTAGNE E DI ALTRI CONTESTI NATURALI CHE SONO SPESSO ANCHE LUOGHI DI MEMORIA STORICA
Foto panoramica della Majella nel territorio di Fara San Martino.
LA PIACEVOLEZZA DI VIVERE BEI MOMENTI CON PERSONE CHE CONDIVIDONO IL TUO STESSO INTERESSE
Foto di gruppo a Colle Bandiera durante il brindisi di fine anno.
Privacy Policy

CAI Sezione Fara San Martino
66015 Fara San Martino (CH)
info@caifarasanmartino.it
Cell. 320.7269364

Torna ai contenuti | Torna al menu