Sezione Fara San Martino

Club Alpino Italiano

Logo che il CAI ha creato in occasione del anniversario dei 150 di sodalizio.

CAI

Vai ai contenuti

IL SALUTO DEL PRESIDENTE

Un'altro anno è trascorso

Il Presidente del CAI Sezione Fara San Martino Mario RomanoLa Sezione di Fara San Martino del Club Alpino Italiano è un'associazione che comprende un buon numero di soci i quali partecipano numerosi agli eventi che animano la sezione durante l'anno.

Durante il 2018 siamo riusciti a portare a termine tutte le escursioni in programma, con l'arrivo dei partecipanti sullo vette più alte e impegnative, con grande soddisfazione di tutti.
La realtà della nostra falesia, che attrae molte persone specialmente in estate, è complessa ma, nonostante le difficoltà, abbiamo dedicato del tempo alla sua manutenzione.

Ambedue le gite sociali alle Grotte di Castellana e al Parco del Pollino sono state molto partecipate e ciascuno ha espresso gradimento sincero sia per i luoghi visitati che per l'organizzazione.

I nostri appuntamenti fissi, la Marcia Ecologiaca della Val Serviera, il raduno al Piano della Casa e il tradizionale brindisi di Colle Bandiera, quest'ultimo suggestivo con la neve, si sono svolte senza difficoltà con grande partecipazione e hanno contribuito a cementare la forza dell'associazione, la passione per la montagna e a far vivere a tutti una giornato speciale all'insegna di una festa dedicata ai monti in tutti i loro aspetti.

Abbiamo anche collaborato con altri CAI per più di qualche escursione tra cui il "Cammno nei Parchi" con gli amici di Civitella Roveto e la Cima Murelle con il CAI di Castel di Sangro, di Isernia e Bojano.

Il Direttivo con il suo impegno costante, i soci con la loro vivacità e tutti con la passione per la montagna che ci accomuna, saremo in grado di avviare un nuovo anno di attività dove nel rispetto della natura e con l'amore per l'ambiente montano, cercheremo di raggiungere gli obbiettivi che ci prefiggiamo: far crescere l'associazione, conoscere e collaborare con altre realtà sezionali, mantenendo sempre vivi il contatto con la natura, la passione e il rispetto per il territorio.

Continueremo a collaborare con l'ente Parco della Majella per la manutenzione dei sentieri e a garantire assistenza agli escursionisti che spesso ci chiedono consigli e informazioni.

Ringrazio di cuore il vostro vivo entusiasmo, tutto il direttivo, i soci e gli sponsor che promuovono l'associazione.

A voi tutti auguro un felice e prospero 2019.

Mario Romano
Privacy Policy

CAI Sezione Fara San Martino
66015 Fara San Martino (CH)
info@caifarasanmartino.it
Cell. 320.7269364

Torna ai contenuti