Il saluto del Presidente - CAI - Club Alpino Italiano - Sezione Fara San Martino

Sezione Fara San Martino

CAI

Logo che il CAI ha creato in occasione del anniversario dei 150 di sodalizio.

CAI

Vai ai contenuti

IL SALUTO DEL PRESIDENTE


Il Presidente del CAI Sezione Fara San Martino Mario RomanoCari soci,
sono stato confermato a svolgere il secondo mandato come Presidente della nostra Associazione. Rinnovo la mi gratitudine a tutti voi, al Direttivo, agli sponsor e a coloro che anche quest'anno hanno dato il loro contributo per la riuscita delle attività e manifestazioni programmate. Un caloroso benvenuto lo do ai nuovi membri del Direttivo con la speranza che la collaborazione per questo nuovo mandato sia vivace e profucua.

Celebriamo anche quest'anno come da ormai 39 anni a questa parte il successo della manifestazione "Valserviera" che reppresenta un motivo di orgoglio per la nostra Sezione. Ci prepariamo a festeggiare il 40° anniversario della Marcia previsto per il 2020 per il solito entusiasmo che ci contraddistingue.

Purtroppo, quest'anno non è stato possibile realizzare il Raduno Sezionale al Piano della Casa, per via della chiusura delle Gole di San Martino. Colgo l'occasione per ricordare il doloroso incidente avvenuto a giugno 2019 presso le Gole, in cui una donna a perso la vita. Un evento che a scosso tutti noi e che a inevitabilmente segnato il territorio. Il mio augurio e che presto le Gole possano tornare ad essere luogo di transito "sicuro" per escursionisti e climber, ricordandoci sempre che non esiste un sentiero montano privo di rischi e pericoli in cui la natura possa essere messa a tacere.

Un altro amaro evento ha segnato questo 2019: il nostro amico Peppe ci ha lasciati improvvisamente. "Poche chiacchiere e rimbocchiamoci le mani", queste le parole che era solito ripeterci con il fare burbero di chi la montagna la conosce bene e sa che a un certo punto bisogna ripartire, riprendere il passo e darsi da fare per raggiungere la vetta. Questo l'esempio che ci lascia: determinazione e ostinazione.

Anche quest'anno la programmazione sarà ricca di attività che vi invito a consultare. Non mancherà la gita sociale che come sempre rappresenta il coronamento di una partecipazione, di un affiatamento e di una piacevole convivialità che si rinnovano ad ogni uscità. La gita alle Dolomiti è stata l'ennesima prova di quanto i nostri soci siano affezionati a questa attesa manifestazione che riproponiamo ogni anno in territori diversi.

Con la speranza che questo nuovo anno regali a tutti noi costanza, dedizione, cura e amore per la nostra associazione.

Un affettuoso saluto
Mario Romano
Privacy Policy

CAI Sezione Fara San Martino
66015 Fara San Martino (CH)
info@caifarasanmartino.it
Cell. 320.7269364

Torna ai contenuti