Il saluto del Presidente - CAI - Club Alpino Italiano - Sezione Fara San Martino

Club Alpino Italiano

Sezione Fara San Martino

Collegamento al sito web ufficiale del CAI sede nazionale.
Collegamento al sito web ufficiale del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.

IL SALUTO DEL PRESIDENTE

La Montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi (J.W. Goethe)

Il Presidente del CAI Sezione Fara San Martino Mario RomanoLa Sezione del Club Alpino Italiano di Fara San Martino vanta oltre 150 soci che con entusiasmo e partecipazione animano la nostra associazione.

Le escursioni programmate e realizzate per l'anno 2017 (tre delle quali organizzate con altre Sezioni) e le interessanti attività di crattere scientifico-culturale, hanno confermato anche quest'anno il forte affiatamento del nostro gruppo.

Grande successo hanno riscosso la Gita sociale alle Tre Cime di Lavaredo e l'escursione CAI Famiglia sulla Costiera amalfitana; queste ultime assieme alla tradizionale Marcia di Valserviera, all'immancabile Raduno al Piano della Casa e al Brindisi di fine anno su Colle Bandiera, rappresentano momenti concreti dove la nostra Sezione cresce in solidità e forza.
La novità dell'Escursione notturna su Monte Amaro ha raccolto l'adesione e la curiosità di un foltissimo gruppo di soci e amici. In ultimo la Giornata nazionale "In cammino nei Parchi" ci ha visto capofila nel promuovere la montagna, i sentieri e l'attenzione per la natura.

Le motivazioni, la vivacità e l'impegno di tutto il Direttivo, insieme alla passione e alla volontà dei numerosi soci, mostrano l'attenzione e l'impegno a proseguire lungo lo stesso sentiero. Un sentiero che conduce verso imporanti obiettivi di crescita dell'Associazione e apertura ad altre realtà sezionali, mantenendo sempre vivi il contatto con la natura, la passione per la montagna e il territorio.

Non sono mancate le occasioni di manutenzione dei sentieri montani anche in collaborazione con il Parco (nuova segnaletica per Cima Macirenelle) e della falesia di Fara San Martino. Quest'ultima negli anni è divenuta un importante centro d'attrazione per tutti i climber locali e per le centinaia di appassionalti che sono attratti da questa palestra d'arrampicata naturale. A Fara San Martino possiamo vantare circa cento vie d'arrampicata di diversi livelli di difficoltà, praticabili da chiunque a secondo del grado di esperienza.

Ringrazio che ha manifestato sempre vivo entusiasmo, tutto il direttivo, i soci e gli sposor che promuovono la nostra associazione.
Invito chiunque fosso interessato a condividere con noi questa passione che ci unisce ed arricchisce.

A voi tutti auguro un felice e prospero 2018.

Saluti Mario Romano
Collegamento alla pagina Facebook del CAI Sezione Fara San Martino