Sezione Fara San Martino

Logo che il CAI ha creato in occasione del anniversario dei 150 di sodalizio.

CAI

IL SALUTO DEL PRESIDENTE

Un'altro anno è trascorso

Il Presidente del CAI Sezione Fara San Martino Mario RomanoLa Sezione di Fara San Martino del Club Alpino Italiano è un'associazione che comprende un buon numero di soci i quali partecipano numerosi agli eventi che animano la sezione durante l'anno.

Durante il 2018 siamo riusciti a portare a termine tutte le escursioni in programma, con l'arrivo dei partecipanti sullo vette più alte e impegnative, con grande soddisfazione di tutti.
La realtà della nostra falesia, che attrae molte persone specialmente in estate, è complessa ma, nonostante le difficoltà, abbiamo dedicato del tempo alla sua manutenzione.

Ambedue le gite sociali alle Grotte di Castellana e al Parco del Pollino sono state molto partecipate e ciascuno ha espresso gradimento sincero sia per i luoghi visitati che per l'organizzazione.

I nostri appuntamenti fissi, la Marcia Ecologiaca della Val Serviera, il raduno al Piano della Casa e il tradizionale brindisi di Colle Bandiera, quest'ultimo suggestivo con la neve, si sono svolte senza difficoltà con grande partecipazione e hanno contribuito a cementare la forza dell'associazione, la passione per la montagna e a far vivere a tutti una giornato speciale all'insegna di una festa dedicata ai monti in tutti i loro aspetti.

Abbiamo anche collaborato con altri CAI per più di qualche escursione tra cui il "Cammno nei Parchi" con gli amici di Civitella Roveto e la Cima Murelle con il CAI di Castel di Sangro, di Isernia e Bojano.

Il Direttivo con il suo impegno costante, i soci con la loro vivacità e tutti con la passione per la montagna che ci accomuna, saremo in grado di avviare un nuovo anno di attività dove nel rispetto della natura e con l'amore per l'ambiente montano, cercheremo di raggiungere gli obbiettivi che ci prefiggiamo: far crescere l'associazione, conoscere e collaborare con altre realtà sezionali, mantenendo sempre vivi il contatto con la natura, la passione e il rispetto per il territorio.

Continueremo a collaborare con l'ente Parco della Majella per la manutenzione dei sentieri e a garantire assistenza agli escursionisti che spesso ci chiedono consigli e informazioni.

Ringrazio di cuore il vostro vivo entusiasmo, tutto il direttivo, i soci e gli sponsor che promuovono l'associazione.

A voi tutti auguro un felice e prospero 2019.

Mario Romano